ReGeneration Festival

Late Night

ReGeneration Festival / Lorenzo Magnozzi feat. Mayfair Lady DJ SET

Lorenzo Magnozzi (OL3 Project) featuring Mayfair Lady, DJ set

venerdì 28 agosto 2020

00:15

Giardino della Ciminiera

Eclettico, poliedrico e ipnotico, questo è lo slogan con cui si presenta Lorenzo Magnozzi. Per lui la musica è un presupposto elementare necessario per la vita, uno strumento di liberazione e amore.
È nato a Pisa, storica città italiana per l’arte, nel 1992 e si è innamorato della musica elettronica molto presto ascoltando le vecchie registrazioni del movimento Techno italiano degli anni ’90 e viene in contatto con artisti come Ricardo Villalobos, Plastikman, Sven Vath, Underworld e Luciano.
Lorenzo ha mosso i suoi primi passi sulla consolle intorno al 2006 all’età di 14 anni e la sua passione per la musica lo ha fatto innamorare presto della musica elettronica, viaggiando nei clubs e nei festival in giro per l’Europa da Francoforte a Ibiza, dal Regno Unito ai Paesi Bassi, dalla Spagna alla Francia, collezionando numerose esperienze, dischi in vinile da tutto il mondo, scoprendo nuovi luoghi, nuove persone e nuovi suoni.
La sua musica è brutta da classificarla, è un’introspezione di se stesso, i suoi brani sono suonati e supportati da molti artisti internazionali come Ricardo Villalobos, Seth Troller, Dana Ruh, Fabio Della Torre, Raresh, Tobi Neumann e Nastia.
Dal 2015 ha dato vita alla sua etichetta in vinile e digitale Introspection Recordings, una piattaforma di artisti e musicisti, una fusione di musica e arte, un’unione di tutti gli elementi, fisici e psicologici per creare un’unica identità.
È stato anche pubblicato su altre etichette in tutto il mondo come la leggendaria Bosconi Records e Howl Records, sulla quale ha pubblicato con il suo alias Late Nite Guy.
I suoi dj set sono il risultato di una ricerca creativa e inventiva che può variare dall’House alla Techno attraverso le più diverse atmosfere sonore creando ambienti in cui la realtà supera l’immaginazione.

lorenzomagnozzi.com

Grace aka Mayfair Lady è una cantante e compositrice italo-americana residente a Londra. Fin dalla giovane età, la musica è stata il suo interesse, trasformandolo da un hobby a una passione, una materia di studio e infine maturandolo in una carriera.
Dagli esclusivi club membri di Mayfair ai bar a cielo aperto dell’Avana, la sua musica è conosciuta e apprezzata, per la sua originalità e offerta unica. I testi di Mayfair Lady traggono ispirazione dai suoi percorsi di vita e raccontano storie accattivanti di amore e tradimento, lavoro e gioco, tra le altre gioie e lotte di una ragazza che vive in una grande città.
Essendo una compositrice di talento, non solo scrive i testi ma anche l’accompagnamento, dando ai due un legame speciale. Il processo creativo di solito avviene all’unisono, mentre la sua voce forte dà vita alle sue creazioni e lascia il pubblico con una insieme di forti emozioni.

mayfairlady.com

ReGeneration Festival / Lorenzo Magnozzi feat. Mayfair Lady DJ SET

Sostengono che stabilirsi a Firenze, per Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham, cittadini britannici poco più che ventenni, era un destino scritto nelle stelle. Memorie familiari e legami d’amicizia li avevano indirizzati in città già prima del 2017, quando per la prima volta i tre hanno messo su The New Generation Festival nel giardino seicentesco di Palazzo Corsini al Prato. Una rassegna di giovani per i giovani. Quella è stata la scintilla che ha fatto scoccare definitivamente l’amore per Firenze e che adesso li spinge a regalare a tutti i fiorentini quattro serate di grande musica in Boboli con The ReGeneration Festival. Non solo: da settembre Palazzo Corsini apre le porte a un loro nuovo progetto dedicato alla formazione di giovani cantanti lirici e pianisti accompagnatori, il Mascarade Opera Studio. Segno che qui intendono mettere radici, ma non come stranieri serrati in una torre d’avorio, bensì lavorando per costruire relazioni salde con le istituzioni culturali del territorio e aprendo le porte della loro accademia al pubblico.

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.