innesti jazz

i citofoni

Martedì 30 giugno

 

dalle 19:30

 

Gratuito su prenotazione

 

Posti limitati

biglietti gratuiti

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ogni jazzista ha un lungo lignaggio discendente da una storia meticcia fatta di contaminazioni e influenze che sono frutto di incontri e fusioni, le quali accadono a volte volutamente e altre per errore ma che lo rendono l’individuo che è oggi. Questa rassegna di concerti ci offre un’ampia visuale di come con la grande pianta del jazz si siano ottenuti e si possano ancora ottenere innesti differenti e un grande esempio di come da sempre, nella storia, gli incroci producano evoluzione e miglioria della specie.

innèsto s. m. [der. di innestare]. – 1. In agraria: a. Operazione con cui si fa concrescere sopra una pianta (detta portainnesto o soggetto) una parte di un altro vegetale della stessa specie o di specie differenti (detto nesto o oggetto), al fine di formare un nuovo individuo più pregiato o più produttivo o più giovane.

I Citofoni

Calendario

I Citofoni sono un trio che esegue standard del jazz anteguerra in italiano, inglese e francese. È una formazione molto originale (chitarra e voce, bidone e voce, sassofono/clarinetto) e vestiti in stile, paglietta compresa!

CALENDARIO

 

30/06 I Citofoni
7/07 Michele Tino – Gabriele Evangelista – Brilli
14/07 Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia
21/07 Black Lodge
28/07 Trio Carmelindo