laboratorio di ispirazione a Hervé Tullet

artista e autore di libri per bambini

Per adulti e bambini dai 5 anni

Gratuiti su prenotazione

 

Posti limitati, clicca sul tasto PARTECIPA in alto a destra per prenotarti oppure scrivi una mail a info@manifatturatabacchi.com

SABATO 7 DICEMBRE
ore 15:00 Colorare la musica
Come un grande gioco collettivo tutti saranno coinvolti nella traduzione visiva di alcune tracce musicali attraverso la tempera e utilizzo di ritmi diversi.

a cura di Francesca Campigli (artista indipendente e formatrice), Federica Giuliani (education trainer, project manager) e Associazione Heyart.

I laboratori si svolgono durante Creative MANI-Factory, il Xmas Market di Manifattura Tabacchi dedicato alla creatività emergente.

l'evento

La creatività è una grande magia che dimora in ognuno di noi. Un gioiello prezioso che fa produrre idee, forme ed invenzioni. Nei laboratori presentati all’interno di Creative MANI-Factory 2019 saranno proposte pratiche ispirate alle tecniche elaborate da grandi creativi e maestri dell’innovazione che provengono da varie sfere espressive. La scrittura (Gianni Rodari), la visione (Bruno Munari), il colore (Hervé Tullet), la forma (Zaha Hadid). Durante le esperienze, ognuno potrà mettere in gioco la sua sensibilità creativa e contribuire alla realizzazione di materiali sia singoli sia collettivi che comporranno un allestimento che prenderà proprio il nome The Big Magic. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti anche nella realizzazione di un video attraverso la tecnica stop motion, in cui ognuno potrà dare la sua personale definizione della grande magia della creatività.

 

 

State pensando di diventare creativi? Troppo tardi, lo siete già.
Big Magic di Elizabeth Gilbert, 2015