Lezioni di PNATura

Laboratorio per bambini per aumentare la capacità di relazionarsi con la natura.

gratuito su prenotazione

 

giovedì 28 novembre

17:30 – 19:30

Laboratori gratuiti per bambini e ragazzi pensati per aumentare la capacità di relazionarsi con la natura, riconoscerla e capirla, attraverso lo stimolo della scienza, dell’arte e dell’architettura. I piccoli partecipanti verranno accompagnati nell’individuare strategie per imparare a vedere le piante attorno a noi, a capirne le caratteristiche e le peculiarità.

Il laboratorio di giovedì 28 novembre, “I sensi delle piante, vista e movimento” sarà un viaggio alla scoperta dei sensi delle piante.

Le piante possono vedere? Cosa? Cosa serve loro per vedere? Quali strategie adottano le piante per spargere i propri semi più lontano possibile?

Età consigliata: 7-11 anni

Iscrivi il tuo bambino o la tua bambina  cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra.

 

I posti sono limitati!

 

 

Calendario

 

Giovedì 28 novembre, 17:30 – 19:30
I sensi delle piante, vista e movimento
Le piante possono vedere? Cosa? Cosa serve loro per vedere? Quali strategie adottano le piante per spargere i propri semi più lontano possibile?

 

Giovedì 19 dicembre, 17:30 – 19:30
Cosa mangiano le piante?
La crescita delle piante a confronto con quella degli uomini, le soluzioni per crescere e nutrirsi.  Come le piante traggone benessere dall’effetto delle luci colorate, dell’interazione con gli animali, e dalle diverse temperatura

Laboratorio a cura di

PNAT è uno spin off accademico dell’università di Firenze, che si propone come punto d’incontro tra ricerca sperimentale e design sostenibile. L’incrocio tra produzioni vegetali, botanica, biotecnologie, biomimetica e design che caratterizza il team ha prodotto negli anni una serie di innovazioni tecnologiche basate sulle piante. Tra questa la Fabbrica dell’aria, il primo prototipo di soluzione innovativa per ridurre l’inquinamento indoor, realizzato appositamente per Manifattura Tabacchi.

 

pnat

Fabbrica dell'aria