Social District / Intolleranza ZERO

INTOLLERANZA ZERO

Manifattura Tabacchi SOCIAL DISTRICT

Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

social district

Gruppo facebook

Abbiamo fatto una scelta per chi non ha scelta, quella di creare un luogo dove chi ha intolleranze alimentari non deve selezionare, ma può sentirsi libero di scegliere in totale sicurezza.

Intolleranza zero

Noi soci di Intolleranza Zero sappiamo che ognuno è il prodotto delle proprie esperienze e la nostra è stata quella di doversi confrontare molto presto con la diversità. Perché di questo si tratta, diversità. Anche se in natura la diversità rappresenta una peculiarità, avere necessità diverse spesso può essere un ostacolo. Lo sanno bene le milioni di persone con intolleranze alimentari che devono adeguare la loro dieta a regole ben precise e adattarsi e cercare fra le varie proposte che offre il mercato.

Il nostro format nasce con l’intenzione di trasformare la diversità in normalità, creando un luogo dove chi ha intolleranze alimentari non debba selezionare, ma sia libero di scegliere fra tutto ciò che vede. Il nostro obiettivo è sviluppare una gestione etica, che esprima il massimo rispetto per l’ambiente e per le necessità dei nostri clienti.

Per fare questo abbiamo deciso di andare alla radice del problema, eliminando qualsiasi fonte di possibile contaminazione e offrendo un luogo sicuro dove la libertà di scelta non sia messa in discussione, dove ogni cliente possa acquistare e consumare alimenti senza dubbi e preoccupazione.

Non è stato semplice scegliere fornitori, materie prime, metodi di lavorazione, materiali di costruzione, ma tutto è stato fatto con l’unico obiettivo di rendere l’ambiente libero da condizionamenti.

Per rispettare il nostro impegno nei confronti dell’ambiente abbiamo scelto di utilizzare induzione ed elettricità come unica fonte energetica, materiale biodegradabile per semplificare il riciclo e per ridurre lo spreco di acqua derivante dai lavaggi, acqua di rete per ridurre plastica e trasporti.

Mettiamo a disposizione l’esperienza, la conoscenza e il nostro spazio con il desiderio di trasmettere ai nostri clienti buone pratiche che nella routine quotidiana aiutano a ridurre le fonti di contaminazione, per insegnare ricette da riprodurre a casa, per organizzare incontri di aggiornamento su novità alimentari e per molte altre iniziative.

Intolleranza Zero
Via del ponte alle mosse,
96B rosso
50144 – Firenze

telefono: +39 055 0680348

Instagram

Facebook

MAPPA / SOCIAL DISTRICT