Social District / All in Lab

All in Lab

Manifattura Tabacchi SOCIAL DISTRICT

Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

social district

gruppo facebook

All in Lab è un piccolo atelier di arte culinaria che offre consulenze gourmet, corsi personalizzati, catering e forniture.

Tra i partecipanti del programma di formazione sulla comunicazione digitale del progetto Manifattura Tabacchi Social District, All in Lab si presenta  e racconta i servizi che ha attivato per il periodo post-quarantena.

credits Fabio Folicardi

 

 

 

 

All in Lab

In cosa crediamo / All in Lab

credits Fabio Folicardi

 

Il progetto All in Lab nasce dalle chiacchierate appassionate di tre professionisti del mondo della cucina intorno ai tavoli dei ristoranti aperti il lunedì. Richard Rossi vanta un gran bel bagaglio nella ristorazione stellata; Lorenzo Nardi e Estela Julia Bevilacqua hanno il cuore che batte per la pasticceria più sfiziosa.
I nostri sogni convergono lo scorso febbraio 2019 nell’idea di voler offrire un’esperienza del gusto che lasci il segno.

Crediamo ci siano cene che si ricordano tutta la vita. Momenti gioiosi a tavola con chi amiamo.
O degustazioni sofisticate che ci hanno fatto vibrare e gridare all’eccellenza.

Crediamo nel valore della terra e dei suoi frutti, siamo ciò che cogliamo e mangiamo.

Siamo convinti che la cucina sia tutto questo e di più. Perciò vi ci dedichiamo con divertita ostinazione: selezioniamo la filiera, ci mettiamo dedizione e quell’instancabile curiosità che ci porta a sperimentare, a giocare coi sapori.

Creiamo in un grazioso laboratorio di cucina nel cuore del quartiere delle Cure, a Firenze. Serviamo tutta la città e ben oltre, con catering, consulenze gourmet, corsi di cucina personalizzati, forniture.

servizi

CONSULENZA E FORNELLI
Il 2019 ci ha visto partire col piede giusto. Due grandi clienti ci hanno scelto per le loro cucine, dandoci la possibilità di dimostrare che sappiamo distinguerci per qualità e originalità dei piatti.
Villa Castelletti ci ha affidato la preparazione di moltissimi matrimoni e ricevimenti aziendali.
Il Castello di Meleto ci ha richiesto una consulenza per dei menù prestigiosi nelle sue sale.

Oltre a loro ci piace ricordare i tanti compagni di viaggio dello scorso anno: Amblé e il Conventino a Firenze, la Brass Week presso la Scuola di Musica di Fiesole e tanti altri ancora.

CORSI DI CUCINA
Avevamo predisposto proprio tutto per attivare dei corsi per la primavera 2020, ma il mondo si è fermato, mannaggia.
Sono solo rinviati, se siete interessati contattateci.

credits Fabio Folicardi

 

REINVENTARSI 

Per il periodo post-lockdown abbiamo pensato a tre servizi di esperienze culinarie:

1- CENE SOTTO LE STELLE
In questo strano 2020 una delle cose che per ora è possibile – e auspicabile – fare è godersi l’aria aperta. Se avete un giardino attrezzato che ci consenta di mantenere la distanza sociale prevista dalla normativa, possiamo cucinare per voi. Se vi va, selezioniamo anche vino e musica. Regalatevi un momento unico, regalatevi bellezza.

2- CENE CON LE STELLE NEL PIATTO
Se non avete un giardino, poco male. Vi faremo ‘brillare qualche stella nel piatto’ con delle proposte golose che sapranno deliziare anche i palati più esigenti. Come? Vi recapitiamo a casa un regalo – packaging rigorosamente ecosostenibile – lo scartate, ci fate i trucchetti che vi suggeriamo noi… e gustate!
La magia è nei sapori, ce ne occupiamo noi con la stessa cura di sempre. Il divertimento di impiattare lo lasciamo a voi, guidandovi passo passo.
Non vi resta che chiederci di provare uno ‘Scrigno dei sapori‘. Le box mai banali di All in Lab.

3- CENA SOTTO LE NOSTRE STELLE
Il giardino lo mettiamo anche noi! L’unione fa la forza, coi nostri amici vicini di Fith2.0, abbiamo inventato un angolino molto intimo all’aperto, incastonato tra il nostro laboratorio e la loro boutique del fitness. Lo abbiamo chiamato InFonderia, un tributo a quel che questo affascinante sito industriale era. Ci troverete in viuzzo dei Bruni, varcato un appariscente portone rosso, in una dimensione discreta: pochi tavolini, le distanze giuste, i dettagli pure. Ci piace pensare che ci raggiungerete in bici o a piedi, concedendovi il tempo per gustarvi un momento di benessere. Basterà solo prenotare. Quando? E’ questione di giorni, seguiteci su facebook e vi sveleremo la pista da seguire!

InFonderia sono Estela Julia Bevilacqua, Lorenzo Nardi, Richard Rossi, Michele Franzone. Elisa tifa per noi 🙂

RICHARD ROSSI


Chef per vocazione, con all’attivo molti anni nella ristorazione stellata come sous-chef a L’Imbuto a Lucca e all’Ora d’aria a Firenze, nonché una carriera di chef da Io osteria personale a Firenze, una volta diventato papà ho scelto di avviare un’attività che mi consentisse di avere tempo anche per la famiglia, senza rinunciare a creare ai fornelli. Nulla di meglio che poterlo fare con gli amici!

LORENZO NARDI


Fin dalla scuola alberghiera a Firenze ho sempre saputo che la cucina era il mio mondo. Sono felice di esser stato formatore del personale di cucina per anni, di essere arrivato fino alle cucine degli Stati Uniti, per poi tornare alla mia città e dedicarmi ad una carriera più imprenditoriale.

ESTELA JULIA BEVILACQUA

Dopo una laurea in economia aziendale, ho virato decisamente verso la mia passione, formandomi in cucina. Ho lavorato in molte realtà, in Italia e all’estero, specializzandomi nella pasticceria.

All in Lab
Il tuo jolly in cucina

Viuzzo dei Bruni 14
50133 Firenze

cellulare: 366 7111304

mail: allinlabsrl@gmail.com

Sito web

Instagram

Facebook

MAPPA / SOCIAL DISTRICT