The Synergetic Result of Colonization: A New Road / Isaac Michael Ybarra

At the edge of chaos

Mostra online a cura del Master di Arts Management di IED Firenze,

in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi

La mostra

The Synergetic Result of Colonization: A New Road

Isaac Michael Ybarra

La colonizzazione è il sistema complesso che rappresenta la dualità della dipendenza e
indipendenza. Questa foto-novella interpreta la relazione unica tra colonizzatori e
coloro che sono stati colonizzati. “A new road” si riferisce al ponte che connette due culture e sistemi sociali. Il ponte è un momento sinergico di connessione per due sistemi complessi separati, che si evolvono in un nuovo sistema complesso, ed e’ importante osservarne la navigazione e la transizione.
Questa idea è dimostrata attraverso eventi che descrivono la sinergia per sviluppare una continua alterazione attraverso gli input e gli output del sistema.
Il reindirizzamento è formato da schemi di interazioni che danno un modello prevedibile di incertezza. Ciò trasmette che il reindirizzamento è un ripensamento di sistemi incompleti in diverse prospettive – in cui il cambiamento di un sistema dall’interno crea la possibilità di adattamento e nuovi output.
L’idea che l’energia si auto-rigeneri e possa rimanere sostenibile, un sistema a cui è consentito spostarsi indietro per progredire.
La storia che gli indigeni hanno attraversato dall’inizio dei tempi coloniali e continuano ancora oggi.
Tutte le foto sono fortemente esposte per illuminare questo nuovo modo di pensare.
Queste foto sono state scattate sul famoso ponte della 7th strada nel centro di Los Angeles che collega il ponte storicamente politico della 6th strada.
Una dualità del vecchio e del nuovo ancora connessa allo stesso nucleo / sistema cittadino.
Le influenze per questo progetto includono pittori di alcuni movimenti futuristi italiani come: Giacomo Balla e the Cyclist di Natalia Goncharova che si sono concentrati sugli aspetti astratti di velocità, luce, suono e movimento.
Oltre a Giorgio De Chirico, il padre della metafisica.
Anche Bruce Nauman è un artista americano, sebbene sia imbarazzato di essere d’ispirazione per altri.
Tomás Saraceno e le sue ragnatele di ioni che usano ragnatele di più ragni dA diverse parti del mondo per creare una struttura “sostenibile”.
Vorrei anche citare James Luna che è un artista performativo californiano nativo.
E infine il manuale operativo di Spaceship Earth di Buckminster Fuller.

L'artista

Guarda il video

Isaac Michael Ybarra

Isaac Michael Ybarra è un appassionato studioso, artista e poeta, che studia comunicazione sui mass media alla California State University di Northridge. Isaac Michael rappresenta le sue radici indigene attraverso le ideologie culturali delle Prime Nazioni nelle Americhe, è un discendente del sud-ovest degli Stati Uniti. Isaac ha partecipato alla compagnia teatrale internazionale Virtual Vérité guidata da Harry Gamboa Jr. Attualmente è in Italia per studiare storia dell’arte al California International University International Program a Firenze.