REGENERATION YOGA / Ashtanga in Manifattura

regeneration yoga

Corso aperto a tutti di

Ashtanga Yoga

a cura di Sara Beccari

corsi in agenda

Non solo rigenerazione urbana, ma anche del corpo e dello spirito. Manifattura Tabacchi apre al pubblico REGENERATION YOGA, corso periodico (tutti i martedì e i giovedì, 13:15 – 14:15) di Ashtanga Yoga.

Ashtanga Yoga

Ashtanga Yoga è una pratica dinamica, una meditazione in movimento, una pratica che massaggia e rafforza l’addome, gli organi interni e rende più aperte e flessibili le anche. È una pratica adatta a tutti coloro che sono pronti a muovere il corpo e ad avere costanza e dedizione. I partecipanti scopriranno con piacere che il corpo si rafforzerà tantissimo, diventerà più flessibile, ma soprattutto la mente sarà più calma e la capacità di concentrazione aumenterà.

Il corso

Le lezioni proposte dall’insegnante Sara Baccari sono adatte a tutti, guidate cercando di accompagnare anche le persone neofite a una pratica consapevole e potranno essere alternate a classi di allenamento funzionale a corpo libero.

 

Le lezioni hanno la durata di 1 ora e si svolgeranno nello spazio FESTA di B9 (ingresso da via delle Cascine 33).

 

Per partecipare è necessario munirsi di tappetino, scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.

 

Presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio della lezione, e consegnare all’insegnante i 5€ richiesti (possibilmente precisi).

Corso a cura di

Sara Beccari

 

Rientrata da un viaggio in India a Mysore, città del Karnataka, dove nasce e si sviluppa questa disciplina, Sara pratica dal 2009.

Nel 2013 si trasferisce a New York per frequentare la scuola “Ashtanga Yoga New York” di Eddie Stern, diretto discepolo del maestro Sri K. Patthabi Jois, fondatore e divulgatore della pratica. Nel 2015 approfondisce le sue competenze presso la scuola “Ashtanga Yoga Vienna”, per la formazione insegnanti del Guruji Manju Jois, figlio di Sri Pattabhi Jois.

Sara insegna a Scandicci Ashtanga Vinyasa yoga secondo la tradizione quindi nello stile mysore cercando di trasmettere la passione che l’accompagna e cresce portandola ad una continua ricerca per sè e per condividerla.