Happening!

Festival di arti performative e performancea cura di Letizia Renzini

25.09.20 – 04.10.20

Meditations on beauty_Marina Giovannini

 

Happening! è il festival dedicato agli sconfinamenti delle performing arts ideato e diretto da Letizia Renzini e realizzato in collaborazione con NAM – Not A Museum, la piattaforma d’arte contemporanea di Manifattura Tabacchi. Dal 25 settembre al 4 ottobre 2020 le installazioni, le performance, i concerti, i suoni, le mostre e tutte le loro possibili intersezioni animeranno Manifattura Tabacchi creando un ambiente da vivere e visitare in continuo movimento, un’officina dell’arte che vuole coinvolgere lo spettatore in un processo di creazione partecipata.

Il festival Happening! intende cominciare la scrittura di un manifesto per immaginare nuove possibilità di incontro tra la dimensione artistica e la vita. Per capire come l’arte e la cultura possano rinnovare e rinnovarsi durante e dopo una crisi, e come proprio attraverso l’uso espanso e critico di questi linguaggi si possa cercare di ridare collettivamente un senso a una società che ha preso coscienza della fragilità e del rischio della propria esistenza.

Con la partecipazione di artisti e performer internazionali quali Jessie Marino, Rob Mazurek, Marina Giovannini, Muna Mussie, la stessa Letizia Renzini e altri soggetti attivi sul territorio toscano e internazionale quali la Scuola Musica di Fiesole, Tempo Reale e il New Generation Festival.

Muna Mussie Ph. Gianluca Camporesi