Superblast II Open Studios

30.06.22 – 30.06.22

Giovedì 30 giugno, dalle 19:00
presso Manifattura Tabacchi – Primo piano B9

 

Un viaggio attraverso il lavoro che i 6 artisti selezionati per la seconda edizione di SUPERBLAST, il progetto di residenze d’artista promosso da NAM – Not A Museum, stanno realizzando per la mostra che inaugurerà a settembre 2022.

Giovedì 30 giugno, dalle 19:00, gli atelier degli artisti di SUPERBLAST II saranno aperti al pubblico: un’occasione per  conoscere e dialogare con loro avvicinandosi al mondo che si cela dietro l’atto artistico. 

 

 

Come passato e futuro convivono nel presente? Cosa imparare dalla crisi, dai processi di collasso e recupero? Cosa rimarrà alle future generazioni di fronte all’infinita stratificazione che caratterizza il tempo che viviamo? Riproponendo SUPERBLAST come un dispositivo di riflessione sui temi urgenti del contemporaneo, la seconda edizione verte sui temi della città effimera, del terzo paesaggio e del sogno. Il progetto invita gli artisti a ricreare un palcoscenico ideale, andando a scovare le tracce di mondo che sono rimaste inesplorate e interrogandosi su cosa possono diventare. Farsi teatro itinerante, mappa fantastica e ripensamento continuo dei materiali del passato per prepararsi al futuro.

Scopri gli artisti della seconda edizione di Superblast