Inferno / Baoyi Cao

At the edge of chaos

Mostra online a cura del Master di Arts Management di IED Firenze,

in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi

La mostra

Inferno

Baoyi Cao

Per poter trasmettere l’idea dei sistemi complessi, ho usato varie figure per creare un trittico. L’intero lavoro non esprime né una fine né un inizio, con le figure intrecciate sui quattro fogli di carta Bristol. Lavoro con la relazione tra spazio negativo e spazio positivo – questo è un sistema complesso di come i corpi umani interagiscono tra loro. Mi sono ispirata alle opere scritte dell’Inferno di Dante Alighieri, agli affreschi della Camera dei Giganti di Giulio Romano (1532-1534 a Palazzo Te, Mantova) e alle illustrazioni della Divina Commedia di Dante di Sandro Botticelli.

L'artista

Baoyi Cao

Baoyi Cao si sta specializzando con una laurea in Belle Arti: Disegno e Pittura. Attualmente frequenta la California State University e fa parte del Programma Internazionale di Firenze.

La maggior parte delle sue opere si concentra nel riportare in vita diverse figure attraverso un uso dinamico delle linee. E’ nata a Guangzhou, Cina, ed è successivamente emigrata con la sua famiglia in California, Stati Uniti. Da qui ha continuato a spostarsi da una città all’altra a causa di vicende familiari: la sua arte si è evoluta parallelamente ai suoi viaggi.