Social District / Spazio Co-Stanza

spazio co-stanza

Manifattura Tabacchi SOCIAL DISTRICT

Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

social district

gruppo facebook

Spazio Co-Stanza è un co-working con area baby dedicato a liberi professionisti e dipendenti che scelgono di lavorare in un ambiente che offre al contempo l’accoglienza di una casa e la funzionalità di un ufficio.

Tra i partecipanti del programma di formazione sulla comunicazione digitale del progetto Manifattura Tabacchi Social District, Spazio Co-Stanza presenta i servizi che offre relativi a: Co-Working, bambini, famiglia, consulenza e sostegno, centro psico-solidale e progetti di innovazione sociale.

 

 

Spazio co-stanza

Co-Stanza è un co-working con area baby dedicato a liberi professionisti e dipendenti – del settore pubblico e privato – che scelgono di lavorare in modalità agile, in uno spazio che offre al contempo l’accoglienza di una casa e la funzionalità di un ufficio. I genitori possono affittare una postazione lavorativa (desk o ufficio indipendente), mentre i loro bambini, nella stanza accanto, sono seguiti da un’educatrice.

Lo spazio offre ai propri utenti opportunità di scambio e condivisione con attività ludico-didattiche per bambini e percorsi di crescita professionale e personale per gli adulti e promuove inoltre iniziative culturali e di sostegno alla genitorialità attraverso corsi di formazione, seminari ed attività ludico educative per tutta la famiglia.

NEOMAMME
Rivolgendosi in particolare alle neomamme libere professioniste, italiane e straniere, interviene offrendo soluzioni concrete per garantire pari opportunità professionali alle donne nella conciliazione della dimensione materna e lavorativa. Per esempio attraverso percorsi di sostegno alla persona e all’azienda che mirano a trasformare la genitorialità in opportunità di crescita e innovazione, individuando le competenze acquisite attraverso la crescita di un figlio, trasversalmente rivendibili nel mondo del lavoro, e favorendo al contempo un ambiente di scambio in cui diversi modelli di maternità e paternità, cura ed educazione, trovano terreno fertile di confronto.

 

SERVIZI

  • SPAZIO COWORKING
    Un ambiente di lavoro condiviso dove nascono nuove opportunità.
  • SPAZIO BAMBINI
    Uno spazio dedicato ai più piccoli per liberare la fantasia e giocare.
  • SPAZIO FAMIGLIA
    Uno spazio di ascolto e condivisione per affrontare i cambiamenti della vita familiare.
  • SPAZIO CONSULENZA E SOSTEGNO
    Un aiuto concreto per le famiglie, i bambini e le singole persone.
  • CENTRO PSICO-SOLIDALE
    Il benessere psicologico economicamente sostenibile.
  • PROGETTI DI INNOVAZIONE SOCIALE
    In rete per rispondere in maniera integrata ai bisogni degli utenti.

CONCILIAZIONE
Nell’affrontare il tema della conciliazione, a Co-Stanza lavoriamo nel mettere in rete i tasselli del mosaico di vita di genitore e bambino in modo armonico, senza penalizzare l’interesse delle parti e senza dare alla sfera lavorativa più centralità di quella privata e di cura.
Per fare questo, Co-Stanza si avvale di una consolidata equipe multidisciplinare di professionisti/coworker specializzati (psicoterapeuti, logopedisti, counsellor, coach per l’empowerment personale e professionale, tutor dell’apprendimento, neuropsicomotricisti, pedagogisti, avvocati del lavoro e della famiglia, educatori e artisti) con competenze complementari ed esperienze decennali. Il modello proposto è quello di un vero e proprio sistema di servizi integrati che affronta, attraverso strumenti formativi innovativi, e con un linguaggio sempre adeguato all’età, e al bisogno, tematiche connesse alla quotidianità di ciascuno.

DURANTE IL LOCKDOWN

Il gioco dello scarabocchio
Consigli pratici durante la quarantena

Spazio Co-Stanza
Via del Ponte alle Mosse 32-38 Rosso
50144 Firenze

Telefono: 055 2741095

mail: info@spaziocostanza.it

Prenotazioni compleanni: eventi@spaziocostanza.it

Sito web

Facebook

MAPPA / SOCIAL DISTRICT