In evidenza

Manifattura Tabacchi Social District

Manifattura Tabacchi

Social district

Iscriviti al gruppo Facebook

gruppo facebook

Manifattura Tabacchi Social District permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura – che si estende ai quartieri di Novoli, San Iacopino e Isolotto – di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

Grazie a Social District sarà possibile condividere esperienze e competenze attraverso un programma di formazione gratuita. Un’opportunità offerta in un contesto di chiusura forzata per aggiornarsi ed essere pronti a ripartire sfruttando le potenzialità degli strumenti digitali.

Fino a domenica 19 aprile è possibile inviare la domanda di partecipazione a info@manifatturatabacchi.com

In un momento in cui i balconi, le social street e i condomini diventano luoghi dove riscoprire l’arte di socializzare, Manifattura Tabacchi accoglie i ‘vicini di casa’ sui propri canali digitali, che diventano così piattaforma di condivisione, conoscenza e interazione tra i residenti e le realtà di aggregazione che si trovano nella zona in cui vivono. Un vero e proprio affaccio condominiale digitale dove potersi incontrare, raccontare la propria attività e storia attraverso nuovi contenuti multimediali e presentare iniziative – come laboratori o corsi – virtuali.

formazione gratuita

L’iniziativa è aperta a tutte quelle realtà micro-imprenditoriali che operano nel tessuto urbano intorno a Manifattura che hanno voglia di reinventarsi e utilizzare nuovi canali di comunicazione per raccontarsi e farsi conoscere, creando relazioni digitali con il vicinato.

Fino a domenica 19 aprile è possibile inviare la domanda di partecipazione a info@manifatturatabacchi.com

Nell’arco di 3 settimane i partecipanti al progetto avranno l’occasione di seguire webinar realizzati ad hoc da un pool di professionisti del settore digital messo in campo da Manifattura Tabacchi.

I docenti presentano il corso Social District

Durante gli incontri online, i fruitori riceveranno informazioni pratiche su come utilizzare al meglio i canali social per promuovere la propria attività commerciale e per sfruttarli come strumenti essenziali di relazione, informazione e dialogo con i propri clienti da usare nella quotidianità e, a maggior ragione, in circostanze eccezionali come l’attuale chiusura forzata legata all’emergenza Covid-19.

 

 

Tra i temi affrontati nel percorso formativo gratuito:

  • tecniche per imparare a realizzare foto e video di qualità con uno smartphone
  • funzionalità e potenzialità dei social media Facebook e Instagram
  • consigli per uno storytelling efficace

racconto

I contenuti realizzati grazie al progetto Social District verranno pubblicati sui canali digitali di Manifattura Tabacchi e anche in un gruppo Facebook dedicato al quartiere, che nascerà seguendo le logiche delle social streets, dove i residenti saranno invitati ad iscriversi e potranno rivivere il vicinato e la propria città come una vera piazza digitale, per scambiarsi informazioni e coinvolgere gli utenti attraverso le varie attività proposte.

Vuoi entrare a far parte della comunità Social District?
Scrivici a info@manifatturatabacchi.com