Toast Project
Toast Project
Toast Project è un’organizzazione che progetta e cura spazi, mostre, pubblicazioni. Il gruppo di lavoro coinvolge artiste/artisti e curatrici/curatori in attività di confronto, sperimentazione e ricerca, rivolgendo particolare attenzione al contesto, alla situazione e alle comunità.
Scopri di più
/space
nasce nel 2019 nell’ex portineria della Manifattura Tabacchi di Firenze, su iniziativa dell’artista Stefano Giuri.
L’Obiettivo dello spazio è quello di supportare la ricerca artistica contemporanea attraverso la produzione di progetti site specific.
/studio
studio program lanciato nell’estate del 2024. Il progetto è dedicato a visual artists che vivono nel territorio e necessitano di uno spazio di lavoro.
La permanenza dell’artista nello studio è valorizzata da una serie di attività, votate allo scambio di conoscenze e al dialogo artistico. Toast accompagna l’artista attraverso un serie di incontri individuali per focalizzare la pratica e approfondire la ricerca da un punto di vista emotivo, pratico e teorico.
Il team di Toast, inoltre, invita diversi professionals a visitare lo spazio di lavoro, coltivando le relazioni del progetto e dell’artista con la scena.
Al termine del quadrimestre, l’artista presenta il proprio lavoro in un evento aperto al pubblico di Toast e alla comunità.
/Aosta Publishing
è un progetto editoriale rivolto a riflessioni e dialoghi riguardo le possibilità della carta stampata.