Al lavoro nell’edificio

SuperDuper

SUPERDUPER + Roy Roger's

La capsule di cappelli in edizione limitata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roy Roger’s e SUPERDUPER hanno dato vita ad una collaborazione che unisce il mondo del denim a quello dei cappelli il cui risultato è una limited edition del cappello fedora corona, in feltro di lana merino caratterizzato dal dettaglio in denim e rivetto in metallo, icona di Roy Roger’s.

Risultato dell’artigianalità dei due brand, il cappello è realizzato a mano nel laboratorio di SUPERDUPER in Manifattura, nel pieno rispetto della qualità e del processo di lavorazione.

Il cappello è disponibile in quattro varianti colore: blue, marrone, loden e sand e disponibile presso tutti gli store monobrand di Roy Roger’s e online.

 

 

 

 

Scopri di più

Guarda il video

SUPERDUPER

Brand di cappelli che unisce lavorazione artigianale e ricerca contemporanea.

Brand nato nel 2010 dalla passione per i cappelli di Matteo Gioli, Ilaria e Veronica Cornacchini, designer del brand, e dall’utilizzo di antiche forme in legno che permettono una lavorazione artigianale: ogni cappello nasce da ore di accurata lavorazione manuale e selezione dei materiali.

SUPERDUPER è un brand premiato da Who is the next di Vogue. Collabora con il collettivo Art Comes First e molti marchi come Vivetta, Stella Jean, Avec Ces Frères, The Kooples, Camo, Lotho Eyewear, Norwegian Rain.

Per B9, SUPERDUPER pensa a un luogo dove le porte del saper fare si aprono dando vita a percorsi formativi e didattici. L’atelier diventa un enorme e connesso laboratorio sperimentale dove poter invitare eccellenze artistiche da qualsiasi ambito a condividere la propria arte del fare, in un progetto che unisce il mondo del “making” a quello del design.

Guarda il video

SUPERDUPER + Bravanariz

Una collaborazione inedita per raccontare il legame fra natura e artigianato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal laboratorio di SUPERDUPER in Manifattura Tabacchi è nato un progetto unico che cattura, in una fragranza, la natura selvaggia.

La collaborazione con il brand spagnolo Bravanariz ha dato vita a Cà·ṣo, una capsule composta da un cappello dalle sfumature marroni della terra e una fragranza in edizione limitata che ricorda l’aroma delle piante selvatiche. Infatti, per comporre questo siero unico sono state scelte foglie di salvia e rosmarino, fiori di lavanda ed infine la resina di pino. Tutte note che richiamano la macchia mediterranea.

Per SUPERDUPER il rapporto con l’ambiente è totalizzante, un’immersione profonda nella comprensione del dialogo che si crea durante il processo di genesi del copricapo. Allo stesso modo, Bravanariz condivide un approccio molto similare. Le sue fragranze, sono il prodotto di un rapporto stretto con la materia prima, basato sulla convinzione che ogni giorno trascorso all’aria aperta sia sempre una nuova avventura ed un’occasione per studiare ciò che ci sta intorno. Proprio questo amore sconfinato per l’ambiente ha portato i due marchi ad unirsi in una nuova esperienza insieme.

Lo scopo dell’iniziativa è trasformare il gesto di mettersi il cappello in un potente viaggio aromatico che ci invita ad uscire e a goderci la natura.

Il profumo è disponibile online su superduperhats.com e nel temporary shop SUPERDUPER Roots 300621 in Manifattura.

SCOPRI DI PIÙ