Al lavoro nell'edificio

whispr

Il brand di maglieria che si batte per la parità di genere.

 

 

Whispr è una collezione di capi in maglia di alta fattura, versatili, dalle linee essenziali e avvolgenti, costruita attorno ai concetti di consapevolezza, sostenibilità ed empowerment.
Società benefit, ideata e costruita da donne, non è solo prodotto, ma anche e soprattutto messaggio: su ogni capo, infatti, è riportata una frase simbolo dell’emancipazione femminile. Attraverso la moda infatti, che è linguaggio quotidiano, Whispr aspira a far sentire ogni giorno la voce delle donne che rivendicano la parità, in primo luogo in ambito professionale.

Le capsule collection, interamente prodotte in Italia fra Toscana ed Emilia Romagna, si ispirano alle tematiche di attualità e all’azione sociale, con una filosofia chiara: comunicare ‘fast’ e produrre e consumare ‘slow’.

La formula comprende anche la collaborazione creativa con talenti della comunicazione, della moda, dell’artigianato, sostenibilità, filiera corta e controllata. Le materie prime sono di alta qualità, certificate e con attenzione all’ambiente.

La collezione Whispr è in vendita solo online, sul sito www.whispr2030.com. Il numero 2030 riportato nella url del sito è l’anno entro il quale, secondo l’agenda Onu, è necessario raggiungere la parità di genere.
Il sito di Whispr non è solo un ecommerce ma anche una community, dove il passaparola prende vita e forza. Chi acquista e indossa una maglia ne diventa subito ambasciatrice ed è possibile incontrare altre “messaggere”: donne con le stesse istanze e la stessa visione, figure di spicco di diversi mondi professionali, che mettono a disposizione la propria esperienza condividendo motivazioni, problemi e soluzioni.