Bagni Lucia

07.09.22 – 08.09.22

Un programma di Radio Papesse
In collaborazione con NAM – Not A Museum 

 

 

7 e 8 settembre, dalle 18:30
in Manifattura Tabacchi

 

Bagni Lucia è un’immersione sonora che nel corso di tre appuntamenti dal vivo, inviterà il pubblico in uno studio radiofonico mobile ed en plein air, per una serie di ascolti guidati e alla scoperta di narrazioni audio dall’Italia e dal Mondo.
Ad accompagnarci in questa prima tappa di avvicinamento al Lucia Festival di dicembre, ci saranno Marco Stefanelli e Cristina Marras.

 

 

Mercoledì 7 settembre, nel Giardino della Ciminiera di Manifattura Tabacchi, scopriremo storie e voci perdute e ritrovate.
Giovedì 8, ancora presso Manifattura, il programma si concluderà ascoltando, camminando e immaginando nuovi modi di esplorare e viaggiare nello spazio, quello a noi vicino e quello siderale.

 

 

RADIO PAPESSE

 

Radio Papesse è un archivio dedicato alla documentazione e all’approfondimento sulle arti visive; un luogo per la diffusione delle arti sonore. Ha scelto il linguaggio della radio, non solo il suo medium, per raccontare come si fa arte oggi: produce e distribuisce interviste, audioguide, commissiona lavori sonori e radiofonici, collaborando e supportando artisti italiani e stranieri nella creazione di opere inedite. Fondata nel 2006, Radio Papesse è curata da Ilaria Gadenz e Carola Haupt e dal 2011 ha casa a Villa Romana, Firenze.