la cucina in fermento

Preparare le verdure fermentate

 

martedì 21 gennaio

 

19:00 – 21:30

Con lo chef Giacomo Faberi i partecipanti potranno scoprire come preparare le verdure fermentate con due differenti tipi di fermentazione: salamoia e naturale.
La preparazione dei fermentati implica la necessità di entrare in sintonia con la natura, capire in che maniera il naturale ciclo vitale trasforma i cibi rendendoli nuovi e speciali. La fermentazione è un processo antichissimo utilizzato per la conservazione del cibo che deriva dalla naturale produzione di conservanti biologici. I cibi fermentati sono ricchi di omega–3 e antiossidanti, qualità che favoriscono la salute dell’apparato digerente.
Al termine dell’esperienza i partecipanti potranno portarsi a casa i preparati.

a cura di Bulli & Balene

Informazioni utili

 

  • Il laboratorio si svolge martedì 21 gennaio dalle 19:00 alle 21:30
  • Il costo del laboratorio è di 40€ e comprende la cena preparata durante il corso

Prenotati cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra.

 

I posti sono limitati!

Laboratorio a cura di

Bulli & Balene

Bulli & Balene cura il bistrot all’interno di B9 che è aperto tutti i giorni, dalle 9 fino a mezzanotte. Si potranno gustare ottimi spritz, vini selezionati, molteplici combinazioni di ricette tra cicchetti e tramezzini nati da un approfondito studio delle più sapienti tecniche venete.

 

“Dentro Manifattura noi siamo un punto di incontro per le persone che la vivono, non solo ovviamente per gli artigiani, ma anche per le persone che vengono a vedere, che parteciperanno agli eventi, che hanno voglia di trovare un posto diverso vicino casa o fuori dal centro. Noi siamo un punto di ristoro, un punto di incontro, un momento, una pausa piacevole, dove noi regaliamo un sorriso, una chiacchera, un momento di conforto o anche soltanto silenzio.”

 

Bulli & Balene

bulli & balene