I Maker di B9: iniziative e attività di chi non si è mai fermato

I Maker di B9 non si sono mai fermati, la quarantena da Covid-19 ha solo rimescolato le loro carte. Consegne a domicilio, dirette Instagram, riconversioni e tanto altro.

b9 makers

mani del sud

Mani del Sud si è riconvertito ed è passato dai papillon sartoriali alle mascherine per la protezione individuale. Il laboratorio, all’interno di B9 in Manifattura Tabacchi, ora produce 500 mascherine al giorno.

mani del sud

Produzione di mascherine in B9

Duccio Maria Gambi

Opere per un’asta di beneficenza dell’ospedale Sacco di Milano e per una raccolta fondi in Francia. Ma anche oggetti e progetti futuri in cantiere, insieme a momenti di riflessione e pensieri. Duccio Maria Gambi si è dedicato a tutto questo.

Duccio Maria Gambi

Riflessioni sull’isolamento: 4 illustrazioni e 4 libri

 

sul blog

Canificio + Mòno + Duccio Maria Gambi

Nel contesto della quarantena e della deprivazione sensoriale che ne è conseguita, Canificio, mòno, Duccio Maria Gambi, Stefano Iannaco e Mr.G hanno dato vita ad un collettivo/gruppo effimero ad ora, per la stesura di un ‘bollettino numero 0’, che ha come temi non ricorsivi, ma latenti, quelli della quarantena stessa declinati nelle forme del survivalismo, della prossemica, della creazione di oggetti, opere e testi. Un progetto in corso, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

canificio

mòno

Schema de La zattera della Medusa, una delle ispirazioni del progetto

 

SuperDuper Hats

SuperDuper Hats presenta DO YOU WANT TO KNOW A SECRET? Un nuovo progetto online, in cui domandano ad artisti, creativi e amici di raccontare aspetti sconosciuti di sé stessi e della loro vita.

superduper hats

birrificio valdarno superiore

Continuano le degustazioni del mastro birraio Antonio Massa. In tempi di quarantena, le birre di Birrificio Valdarno Superiore e i formaggi in abbinamento di De’ Magi Formaggi arrivano direttamente a casa con il kit Malti da legare [Home Edition].

Oltre a questo, anche nuove ricette per birre biologiche – e non – in uscita nel 2021, un lavoro con agricoltori partner per i luppoli toscani, migliorie sul processo produttivo e la messa in pratica del progetto per utilizzare energia esclusivamente rinnovabile.

birrificio valdarno superiore

Malti da legare [Home Edition]

 

Info e ordini

Bulli & Balene

Anche il brunch di Bulli & Balene non si ferma e arriva a domicilio. 

Mercoledì, sabato e domenica il brunch perfetto. Una box con i piatti del bistrot, vino, soft drink e birra artigianale di Birrificio Valdarno Superiore. In consegna espressa anche una playlist speciale realizzata per l’occasione da LoudLift e una sorpresa di Todo Modo.

Dal venerdì alla domenica, anche la cena. La brigata di Bulli & Balene mette gli ingredienti semilavorati e la ricetta, voi la cucina e il tocco finale. Chi condividerà la foto dei piatti e aggiungerà il tag del bistrot di B9, potrà vincere uno dei loro corsi di cucina.

Info e ordini: 3663640300 | Whatsapp 3495700489

bulli & balene

regeneration yoga

Sara Beccari ha spostato le sue lezioni su Zoom, ogni martedì e giovedì alle 11:30.

Per partecipare? Semplice, basta scrivere all’indirizzo email: sarabeccari88@hotmail.it e il gioco è fatto. 

sul blog

pnat

Le piante sono una fonte sconfinata d’ispirazione. In questo momento di riflessione, Pnat ha proposto alcuni spunti di riflessione, per imparare a guardare alle piante e al mondo in un modo diverso, con la rubrica God is Green per Manifattura Tabacchi.

pnat

God is Green

 

sul blog

Todo Modo

Consegne a domicilio, dirette instagram e Mercoledì da Lettori – la rubrica settimanale per Manifattura Tabacchi. Per chi ha voglia di leggere (e non solo!) il consiglio è quello di seguirli nelle loro avventure librarie. 

todo modo

sul blog

– e voi in che modo non vi siete mai fermati?

Condividete con noi i vostri momenti di quarantena e taggateci su Instagram.