Living Table | Laboratori per bambini

24 maggio, dalle 10.30 alle 17.30 | Edificio B4

 

Manifattura Tabacchi ospita Living Table, pratica artistica ideata da Susanna Stigler. In programma due laboratori per bambini

Sabato 24 maggio Living Table prende forma in Manifattura Tabacchi e presenta i laboratori Ninfee origami e il mondo acquatico dell’Officina Botanica di e con Peggy in Florence e Susanna Stigler e Carta che vola! di e con Floor Robert.

Living Table è una pratica artistica di Susanna Stigler, scenografa, fotografa e visual artist. Il progetto nasce dal desiderio di creare uno spazio performativo e di incontro di persone che, attraverso il creare, danno forma concreta e poetica alle storie e ai temi di approfondimento scelti.

 

PROGRAMMA

10.30-12.30 

Ninfee origami e il mondo acquatico dell’Officina Botanica 

Laboratorio condotto da Peggy in Florence & Susanna Stigler.

Conosciamo la tecnica dell’origami e impariamo a creare i meravigliosi fiori della ninfea con Peggy in Florence. Diamo forma a fiori di carta che faremo sbocciare nelle vasche acquatiche dell’Officina Botanica (sul tetto dell’Edificio B11 di Manifattura Tabacchi), conoscendo e ascoltando storie sulla natura e le magie del mondo acquatico con Susanna.

Laboratorio per famiglie con bambini/e 6+ accompagnati.

Prenotazione: peggyinflorence@gmail.com

Max 20 partecipanti, partecipazione gratuita.

 

15.30-17.30

Carta che vola!

Laboratorio condotto da Floor Robert.

Un laboratorio creativo, di costruzione e riciclo per bambine e bambini (accompagnati) dai 6 ai 10 anni. Trasformiamo il cartone in volatili. Cosa ci serve?  Cartone, forbici, pennelli e pochi colori, più fantasia e immaginazione. Troverete tutti i materiali sul posto, la fantasia però sta a voi portala.

Laboratorio per famiglie con bambini/e 6+ accompagnati.

Prenotazione: floorobert@hotmail.it

Max 20 partecipanti, partecipazione gratuita.

 

Living Table non inizia e finisce con i laboratori della mattina e del pomeriggio: la tavola è uno spazio sempre vivo e aperto! Troverete ad accogliervi tanti materiali di riuso pronti ad essere trasformati dalle vostre mani, tutto raccolto da tipografie amiche e mercati di quartiere. Istruzioni per l’uso vi permetteranno di creare, anche al di fuori dei laboratori, i vostri origami con le carte a disposizione. A farvi compagnia, piccoli assaggi dei laboratori in programma: uccelli di carta pronti a spiccare il volo e fiori di carta appena sbocciati pronti a godersi il caldo del sole.