Rassegna di film curata da 4:3 inserita all’interno di Plastic Dreams, l’intenso mese di collaborazione tra Manifattura Tabacchi e Boiler Room che prevede una mostra di 9 video installazioni e party finale il 20 luglio.

 

Le proiezioni cinematografiche saranno nel Cortile della Ciminiera.

 

L’ingresso a tutti gli eventi è da via delle Cascine n. 33

 

23 giugno

"If I Think Of Germany At Night"

Regista: Romuald Karmakar
2017

I Think of Germany At Night (titolo originale: Denk ich an Deutschland in der Nacht) esplora l’opera di cinque pionieri della scena della musica elettronica tedesca: Ricardo Villalobos, Sonja Moonear, Ata, Roman Flügel & Move D.

Attraverso interviste eloquenti, osservazioni silenziose degli artisti a lavoro e immagini di sudanti masse scatenate durante rave party, il film gradualmente delinea la rappresentazione transizione della scena musicale.

30 giugno

"Synthetic Pleasures"

Regista: Lara Lee
1995

Concepito come un road movie elettronica nel 1995, Synthetic Pleasures ha cercato di indagare le tecnologie d’avanguardia e le loro influenze nella nostra cultura. Molte delle domande poste in seguito, per esempio – ci stiamo dirigendo verso l’ottimizzazione umana o un crash del sistema? – sono più rilevanti di sempre.

14 luglio

"Kuso"

Regista: Flying Lotus
2017

Visioni da incubo, animazioni e una shockante e distorta immagine dell’America. E’ questo l’audace inizio e le sensazione da Sundance Festival che comunica il regista Flying Lotus. Trasmettendo attraverso un canale di fortuna fatto di televisioni buttate, Kuso è una serie di ingarbugliate storie all’indomani del più terribile e angoscioso terremoto accaduto a Los Angeles. Un viaggio attraverso schermi e scosse di assestamento nelle vite sconvolte dei sopravvissuti.