ReGeneration Festival

Late NIGHT

Edo Ferragamo Acoustic Set

venerdì 28 agosto 2020

23:00

 

SOLD OUT

Edo Ferragamo si esibirà con la sua band al completo per cantare il suo nuovo singolo “It’s Only Been Two Days” pubblicato il 14 agosto. In oltre al suo ultimo pezzo Edo suonerà alcune delle canzoni del suo prossimo EP e alcune delle canzoni precedentemente pubblicate.

 

Biglietti gratuiti

Guarda il video

Edo Ferragamo è nato e cresciuto a Firenze.  All’età di 12 anni, Edo si è immerso nella musica e in particolare ha preso in simpatia la chitarra elettrica.  Al liceo Edo formò la sua prima band, e all’età di 16 anni sapeva che la musica sarebbe stata la sua vita.  Sempre desideroso di andare negli Stati Uniti Edo ha frequentato l’università al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts.

Dopo il periodo alla Berklee, Edo si è trasferito a New York City per concentrarsi completamente sulla sua musica.  Si è immerso nel mondo della scrittura e della produzione e si è affermato come artista.  Edo ha ulteriormente portato le sue abilità a un livello superiore affermandosi come cantante, produttore, arrangiatore, polistrumentista e Live artist.

Sostengono che stabilirsi a Firenze, per Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham, cittadini britannici poco più che ventenni, era un destino scritto nelle stelle. Memorie familiari e legami d’amicizia li avevano indirizzati in città già prima del 2017, quando per la prima volta i tre hanno messo su The New Generation Festival nel giardino seicentesco di Palazzo Corsini al Prato. Una rassegna di giovani per i giovani. Quella è stata la scintilla che ha fatto scoccare definitivamente l’amore per Firenze e che adesso li spinge a regalare a tutti i fiorentini quattro serate di grande musica in Boboli con The ReGeneration Festival. Non solo: da settembre Palazzo Corsini apre le porte a un loro nuovo progetto dedicato alla formazione di giovani cantanti lirici e pianisti accompagnatori, il Mascarade Opera Studio. Segno che qui intendono mettere radici, ma non come stranieri serrati in una torre d’avorio, bensì lavorando per costruire relazioni salde con le istituzioni culturali del territorio e aprendo le porte della loro accademia al pubblico.

Ingresso gratuito su prenotazione.

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.