Black Snake Moan

LoudLift Live

Manifattura Tabacchi segue con attenzione e cura l’evoluzione delle indicazioni dalle autorità competenti per la prevenzione dal COVID-19, a tutela della salute dei cittadini. Per questo motivo, la programmazione dei laboratori e degli eventi è rimandata fino a venerdì 3 aprile. Presto saranno comunicate le nuove date.

loudlift

Loudlift su instagram

Sabato 28 marzo torna LoudLift Live con la performance blues psichedelica e catartica di Black Snake Moan, one man band che si lascia guidare dalla tradizione americana folk unita a un inconfondibile sound desert psichedelico, con contaminazioni inusuali di sitar, tampura, chitarre a dodici corde e synth.

B9 torna a essere uno special stage live con l’incandescente concerto di Black Snake Moan.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Black Snake Moan è un progetto di ricerca sonora, one man band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento. Quello di Marco Contestabile è un progetto a metà tra l’evocazione sonora e quella spirituale. L’approccio sperimentale e ammaliante con cui Black Snake Moan si esibisce, destreggiandosi contemporaneamente con batteria, chitarra e voce, ha trovato riscontro anche in termini di importanti riconoscimenti, come le vittorie conseguite nelle edizioni 2017 dei concorsi di Arezzo Wave e del MEI SuperStage, i molti live nel paese e gli oltre novanta live europei, o la partecipazione allo Sziget Festival.

 

Facebook

 

Instagram

Loudlift

La prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia

Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo pensato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali.

In pochi minuti si possono realizzare post-card sonore inedite – su digitale o su vinile – e vivere l’esperienza di incidere una traccia audio.

Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Micah P. Hinson.

 

Loudlift su youtube