Creative Mani Factory
3–4 Ottobre dalle 10.00 alle 20.00 | Edificio Motel
Ingresso gratuito con registrazione
Registrati qui
Creative Mani Factory torna il 3 e 4 ottobre in Manifattura Tabacchi con oltre 50 designer e artigiani indipendenti da tutta Italia. Due giorni dedicati a design, artigianato contemporaneo, moda, gioiello, ceramica, tessile, illustrazione e oggetti indipendenti, insieme a workshop, talk, mostre, grafica, editoria e musica. Un weekend per incontrare chi progetta e produce, scoprire nuovi progetti e avvicinarsi ai processi creativi attraverso esperienze e laboratori.
Per questa edizione, uno spazio speciale è dedicato alla stampa, alla grafica e all’illustrazione con Fondazione Il Bisonte, TodoModo Dilà, FUL Magazine e Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Incisione, linocut, serigrafia, grafica editoriale e disegno diventano pratiche da conoscere e sperimentare direttamente.
In occasione dei suoi 15 anni, FUL Magazine presenta inoltre una selezione di 15 copertine iconiche della rivista, insieme alla presentazione di FUL #66 e a un laboratorio dedicato alla grafica editoriale. Durante il weekend anche laboratori per bambini, brunch, aperitivi, live music e DJ set by Jazz Club.