Erlend Øye & La Comitiva

in concerto

Per tutti gli eventi l’ingresso è da via delle Cascine n. 33

Per il mini tour dell’estate 2019 Erlend Øye sceglie location uniche e suggestive, una è il Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi a Firenze, dove si esibirà dal vivo il 13 luglio.

Segui l'evento su Facebook

C’è una metà dei Kings of Convenience innamorata dall’Italia e il suo nome è Erlend Øye. Da sette anni vive in Sicilia, a Siracusa, dove ha incontrato i suoi compagni di viaggio sonoro, La Comitiva (Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello) con i quali suona in giro per il mondo, dall’Europa al Sud America.

 

Il progetto musicale che Erlend Øye e la Comitiva portano in Manifattura è il risultato di una sperimentazione di suoni acustici esplorati attraverso l’utilizzo di vari strumenti: uno su tutti l’immancabile ukulele tanto caro a Erlend.

 

Dopo aver acquistato casa nell’isola di Ortigia, l’amore per l’Italia si manifesta anche nella sua produzione musicale. Nel 2013 pubblica il singolo in italiano La prima estate, a cui accompagna un videoclip girato nella stessa Siracusa.

Guarda il video

Prima di intraprendere l’attività solista Erlend Øye ha fatto parte di varie band. Con i Kings of Convenience ha pubblicato album di successo come Quiet Is the New Loud, Riot on an Empty Street e Declaration of Dependence, raggiungendo la fama mondiale.

 

QUI I BIGLIETTI

 

L’acquisto dei biglietti presso Manifattura Tabacchi è consentito solo la sera stessa del concerto, la biglietteria sarà aperta dalle 19:00 alle 22:00.