Sparx Summer Camp

Estate 2019

Acquista

A luglio tornano alla Manifattura gli Sparx Summer Camp, i laboratori estivi di H-Farm Education pensati per avvicinare bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni al mondo del digitale, in modo costruttivo e divertente per imparare che la tecnologia non è solo un gioco, ma può diventare uno strumento utile a sviluppare la loro creatività e le loro competenze.

4 settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 per esplorare il mondo del digitale attraverso la ribotica, il coding, lo storytelling, la creazione di video e molto altro ancora.

Sparx Summer Camp

 

Cosa comprende la quota di iscrizione

  • Attività dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 con educatori appassionati e formati
  • Due merende e un pranzo: a pancia piena si crea meglio!
  • Materiale didattico: carta, penne, matite, pennarelli, MacBook, iPad, Makey Makey, littleBits, LEGO WeDo 2.0, mBot, tools.
  • Pause gioco all’aria aperta

Dove: negli spazi della Manifattura Tabacchi.

 

4 settimane per 4 camp diversi

Robotica LEGO WeDo 2.0

Età: 8-11 anni

Dal 01/07 al 05/07

 

Sei pronto a sperimentare e a metterti alla prova con la programmazione di suoni, movimenti e sensori?

Un viaggio al centro del mondo della robotica fatto di percorsi esplorativi e stimolanti. Una settimana per realizzare invenzioni di ogni genere: dall’ingegnerizzazione di piccoli meccanismi alla costruzione di robot con il kit LEGO WeDo 2.0.

 

Competenze sviluppate: basi di programmazione, creatività, lavoro di gruppo, probelm-solving.

 

ACQUISTA

Elettronica creativa

Età: 8-11 anni

Dal 08/07 al 12/07

 

Sei pronto a sperimentare il thinkering, l’esplorazione creativa ispirata da materiali e oggetti di recupero utilizzati in maniera atipica?

Questo camp introduce al mondo dell’elettronica attraverso l’uso di vari strumenti. Con littleBits, i partecipanti potranno sbizzarrirsi per realizzare prototipi di ogni genere e con Makey Makey potranno far interagire le loro creazioni digitali con l’ambiente fisico circostante.

 

Competenze sviluppate: manualità, lavoro di gruppo, creatività, metodo progettuale.

 

ACQUISTA

 

 

Invent the future

Età: 11-14 anni

Dal 15/07 al 19/07

 

Questo percorso è pensato per sperimentare e realizzare progetti che fanno parte del mondo della robotica. Un’esperienza avvincente e stimolante, grazie alla quale è possibile apprendere le basi della meccanica, della programmazione e dell’elettronica.

I partecipanti utilizzeranno il kit di robotica mBot, basato su Arduino e programmabile grazie ad un’interfaccia visuale a blocchi, con il quale potranno realizzare progetti di ogni tipo.

 

Competenze sviluppate: programmazione, manualità, problem solving.

 

ACQUISTA

Diventa uno Youtuber

Età: 11-14 anni

Dal 22/07 al 26/07

 

Da alcuni anni il fenomeno degli Youtubers ha spopolato tra i teenagers reinventando le modalità di comunicazione e dell’intrattenimento. I ragazzi utilizzeranno uno strumento importante come lo storytelling per realizzare contenuti video da condividere nei principali canali social, come Instagram e Youtube.

Durante la settimana i partecipanti sperimenteranno le tecniche della narrazione, la forza del montaggio, il video editing e la gestione dei media.

 

Competenze sviluppate: creazione di storyboard, metodo progettuale, creatività, lavoro di gruppo.

 

ACQUISTA

Clicca qui per acquistare e regalare un camp per tu* figli* per un’estate all’insegna della creatività e della sperimentazione. E se acquisti contemporaneamente più di un camp avrai il 15% di sconto.