Social District / Dragonano

Dragonano

Manifattura Tabacchi SOCIAL DISTRICT

Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.

social district

gruppo facebook

Dragonano è un negozio indipendente di giocattoli creativi ed educativi.

La proprietaria Barbara Santini ha sempre desiderato un negozio dove si respira aria di magia e creatività, dove trovare giochi divertenti ed educativi di qualità per regali originali e, soprattutto, invogliare gli adulti a tornare bambini!

Qui Barbara, tra i partecipanti del programma di formazione sulla comunicazione digitale del progetto Manifattura Tabacchi Social District, presenta il suo negozio delle meraviglie e come si è attivata nell’effettuare consegne a domicilio nel periodo della chiusura forzata.

Dragonano

 

 

 

 

Da piccola, come tutti i bambini, amavo perdermi nei negozi di giocattoli, grandi o piccoli che fossero li trovavo magici, luminosi, luoghi pieni zeppi di tutto ciò che sognavo ma anche di ciò che non riuscivo neppure ad immaginare.

Diventata grande ho notato che questa magia tendeva a sparire… Gli adulti spesso non hanno tempo o voglia di cercare regali per i bambini, la loro prospettiva cambia e non riescono più a vedere le cose con gli occhi di bambino.

Così ho pensato che avrei potuto aiutarli a ritrovare quella spensieratezza e quell’energia necessarie per focalizzarsi sui bambini e i loro desideri e magari, chissà, a incontrare il bambino che è in tutti noi.

Per questo nel 2015 ho aperto Dragonano, un posto magico dove puoi trovare giochi creativi ed educativi in legno ed altri buoni materiali, dove acquistare regali originali è semplice e divertente e dove tornare bambini è possibile!

Durante il lockdown

In seguito alle misure intraprese per il contrasto al Covid-19 il negozio è stato momentaneamente chiuso. In questo periodo ho offerto la possibilità di fare acquisti tramite telefono con consegna a domicilio gratuita in zona. Il negozio, completamente sanificato e predisposto a un’accoglienza sicura riaprirà lunedì 18 maggio.

Barbara Santini

Dragonano nasce nel 2015 dalla volontà di Barbara Santini di aprire un negozio indipendente di giocattoli creativi ed educativi.

I giocattoli di Dragonano sono in legno, stoffa e altri buoni materiali che seleziono con cura e attenzione. I prodotti che si trovano in negozio sono studiati per sviluppare la creatività, l’immaginazione e stimolare la naturale curiosità dei bambini.

Giochi per crescere insieme, divertendosi!

Dragonano
di Barbara Santini

Via Maragliano, 64/a
50144 Firenze

telefono: 055 0121960
mail: dragonano.giocattoli@gmail.com

Instagram

Facebook

MAPPA / SOCIAL DISTRICT