A Room with a View

about young international artists in town

 

Marcela Castañeda Florian
Iryna Kostyuk
Savina Ražnatović
Bai Wenxi
Abraham Yael
Chiara Bettazzi

 

a cura di Toast Project Space

 

Giovedì 28 marzo alle 18.30 sarà possibile effettuare una visita guidata. Presso B9 | Spazio Espositivo

 

La mostra sarà visitabile fino al 29 marzo presso B9 | Spazio Espositivo

 

 

 

 

 

 

Sabato 16 dalle 18.00 alle 21.00 e domenica 17 marzo dalle 11.00 alle 19.00 appuntamento con l’evento espositivo inaugurale di A Room with a View, prima edizione di un progetto dedicato alla giovane comunità internazionale di Firenze.

Negli spazi di Festa – Spazio Espositivo di Manifattura Tabacchi, Toast ha invitato le artiste e gli artisti Marcela Castañeda Florian (Colombia), Ira Kostyuk (Ucraina), Savina Ražnatović (Montenegro), Bai Wenxi (Cina) e Abraham Yael (Messico) ad abitare con le proprie opere un particolare territorio – piattaforma. Il semplice impianto espositivo distorce separazioni e confini, intervenendo sulle apparenti distanze fra culture e linguaggi.

A Room with a View è uno dei 44 progetti sostenuti del bando Toscanaincontemporanea 2023 di Regione Toscana.
Reso possibile dal supporto di Manifattura Tabacchi e dal dialogo con Accademia di Belle Arti Firenze, IED Firenze, Istituto Marangoni e LABA.

Il progetto persegue gli obiettivi di dare visibilità alla ricerche artistiche sotterranee e di favorire l’incontro fra comunità.

Si completa con un workshop condotto da Chiara Bettazzi al Circolo Mario Bencini e con una mostra visitabile fino al 31 marzo a Toast Project Space.

 

Toast Project Space