Walking Dead Furniture

Laboratorio di autoproduzione

sabato 7 e domenica 8 dicembre

10:00 – 19:00

Costruire con le proprie mani un complemento d’arredo di design, dal progetto, alla finitura, che poi potrà essere portato a casa.

Il laboratorio Instant Furniture partirà da un’introduzione teorica e una contestualizzazione dell’autoproduzione nella storia del design. Sarà fatta una panoramica sui progetti, sui grandi designer e sulle scuole che si sono occupati di sviluppare un percorso “aperto” e “sostenibile”, lontano dalla realizzazione industriale in serie. Da Enzo Mari a Gerrit Rietveld, da Carlo Scarpa a Ira Saltz. Successivamente si passerà alla parte pratica con la realizzazione del complemento d’arredo in legno.

A cura di Mòno e Canificio.

Informazioni utili

 

  • Il laboratorio dura 2 giorni: sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10:00 alle 19:00.
  • Il costo del laboratorio è di 150€ + 80€ di materiali, prenotati cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra e verrai contattato dai maker curatori per ricevere tutte le info necessarie al pagamento.

I posti sono limitati!

Laboratorio a cura di

Mòno e Canificio

 

“Credo che sia molto interessante riscoprire e rideclinare nel 2019 l’autoproduzione, per esempio di Enzo Mari o di Cesare Leonardi, anche per una questione politica e ideologica. Secondo me è molto importante e anche di grande attualità. ”

Jacopo Addini, Canificio

canificio

mòno