Many possible cities

Summer edition
6-7 luglio 2019

Per tutti gli eventi l’ingresso è da via delle Cascine n. 33

Sabato 6 luglio: ingresso gratuito

Domenica 7 luglio: 15 + dp
[biglietti su TicketOne]

Many Possible Cities è il festival di Manifattura Tabacchi che racconta storie di rigenerazione urbana dove nuovi spazi polifunzionali e comunità fluide, contribuiscono a creare valore culturale, economico e sociale.

In questa edizione estiva il linguaggio universale della musica si affiancherà a talk e laboratori, portando queste città possibili, pioniere di un futuro plurale, nel nostro presente e dando spazio a talenti locali, permeabili alle nuove evoluzioni contemporanee e che parlano al mondo.

Sabato 6 luglio

Mattina

>> 10:00 StreetBook Magazine 3years exhibition a cura di Three Faces

>> h 10:00 Conferenza di presentazione di PortaLab, progetto per l’autocostruzione di dispositivi per favorire l’accessibilità dei disabili, a cura di FabLab Contea. Portalab – Port a laboratory – è un laboratorio di manifattura digitale portatile che può essere sfruttato dalle associazioni di sostegno ai disabili. Grazie al laboratorio portatile, il personale delle singole associazioni opportunamente formato durante il corso di questo progetto, sarà in grado di ideare e realizzare soluzioni ad-hoc ai problemi delle persone assistite coinvolgendole direttamente.

>> h 11:30 Presentazione del numero 02 della rivista Scarto con talk e dibattito tra gli autori a cura di FiloFerro Architetti

Pomeriggio

>> h 15:00 Mostra e dimostra PortaLab: visita al FabLab allestito negli spazi di Manifattura per capire le potenzialità dell’autocostruzione.

>> h 17:00 e h 18:00 DanceFloor Kids (5-9 anni): laboratorio che coinvolge genitori e figli attraverso il gioco, il movimento ed il contatto. Piccoli e grandi saranno liberi di saltare, rotolare, attorcigliarsi e verranno guidati alla scoperta di nuove e diverse modalità di comunicazione. Qui il link per iscriversi al laboratorio

Sera

>> h 19:00 Futurissima Spotlight: talk e live con Avex ( Futurissima), Ekowave, Jathson, Babatunde, Il Male, Apple B, Maryam.

Dopo aver raccontato le loro esperienze di ragazzi e artisti italiani di seconda generazione, si alterneranno sul palco del Cortile della Ciminiera in uno show che spazierà fra i generi musicali, senza confini o barriere.

>>h 22:00 Murubutu live

>> h 00:00 After show a cura di Support Your Local (Progeas Family) w/ Teo Naddi B2B Hertz Collision, Sight, Galattica

Domenica 7 luglio

Ingresso 15€+dp (qui i biglietti)

a partire dalle 18:00

>> 18:00 StreetBook Magazine 3years exhibition a cura di Three Faces

>> 18:00 Edera corner: talk, riviste e interviste

>> 18:00 Twin stage live a cura di Fiore Sul Vulcano:

Frigo
Loren
Lupineri
Tonno
Tutte Le Cose Inutili
Addio Proust

>> 22:00 BowLand live

 

>> 19:00 Grand Tour alla scoperta del quartiere San Iacopino. Partenza di fronte alla Manifattura Tabacchi [partecipazione libera]