TOAST Project Space #6

SUPER CAVALLI / Super Summer Extra Pomeriggio

a cura di Stefano Giuri

Toast Project Space

Ingresso libero

Via delle Cascine 33, Firenze.

Segui l'evento su Facebook

TOAST Project Space, presenta mercoledì 29 gennaio 2020 dalle ore 19:30, la mostra di Super Summer Extra Pomeriggio dal titolo SUPER CAVALLI, a cura di Stefano Giuri.

La parata, da sempre ostentatamente solenne o pomposa, emblematica di una volontà di magnificenza, funge contemporaneamente da veicolo e dispositivo per esplicitare visivamente un coinvolgimento condiviso.
L’interesse del collettivo è rivolto a quei casi in cui l’ordine della moltitudine è rotto, dove il passaggio da magnifico a sgangherato si manifesta dando vita a significati fuori controllo, rendendo ogni parata un episodio a sé. I cavalli, matrici di chimere, feticci di arte e letteratura, sono l’oggetto di questa parata.

 

A ciascuno è chiesto di contribuire a SUPER CAVALLI – progetto inaugurale di Super Summer Extra Pomeriggio – attraverso l’invio di un cavallo o di una sua raffigurazione tramite mezzo postale a TOAST, per tutta la durata della mostra. Si costituisce così una parata che ha inizio al momento della spedizione: dapprima scomposta e sconosciuta, raggiunge poi una temporanea compostezza negli spazi di TOAST, fino al suo scioglimento.

 

Super Summer Extra Pomeriggio è un collettivo multidisciplinare che indaga sulle possibilità del suo stesso nome. L’enorme, lo smisurato, lo spropositato, entrano in dialogo con una dimensione domenicale ed evanescente dove nella loro reciproca assonanza e singolarità, presi individualmente o in relazione, Super ed Extra diventano paradigmatici nella scelta di appropriazione di situazioni e di linguaggi specifici.