Mostra Fotografica "Lines in the Mind" di Filippo Maffei

a cura di Lorenzo Armati, fondatore di Switch

Partner: Leica Camera Italia

 

 

Opening | 14 luglio dalle 18:30

Dal 14 luglio al 3 settembre 2022
Manifattura Tabacchi | B9

La mostra è visitabile dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 00:00
Ingresso libero, da Via delle Cascine 35

 

 

 

 

L’acqua e la roccia, due elementi in contrasto che si plasmano a vicenda fin dall’alba dei tempi.
Un mondo primordiale dove non ci sono regole scritte ma leggi eterne dettate dalla natura e dove l’uomo è solo un testimone del tempo presente.
Lines in the Mind è un progetto fotografico in corso d’opera che esplora le connessioni tra i due elementi naturali dell’acqua e della terra percepiti rispettivamente attraverso la pratica del surf e dell’arrampicata.

Due stati mentali che trovano un punto di incontro nella fluidità dei pensieri, nell’eleganza del gesto, nella ricerca della linea e nella consapevolezza di essere in quel preciso istante collegati all’elemento stesso.
I 9 scatti in esposizione nell’edificio B9 di Manifattura Tabacchi rappresentano la prima parte di un progetto a lungo termine.

 

 

 

Filippo Maffei

Filippo Maffei è un fotografo italiano, nato e cresciuto in Toscana.
Costantemente in viaggio, fa del mondo il suo set. Inizia documentando il contesto dove abita, lo skate e la strada, il surf e gli oceani. Il suo stile diventa immediatamente inconfondibile.
Potente nel Commercial quanto nel Reportage, la sua fotografia è una esigenza di narrazione dell’equilibrio. Nel 2019 Filippo Maffei entra a far parte del nuovo network professionale di Leica come fotografo CERTIFIED BY LEICA.