Tiritappezzo

Laboratorio di tappezzeria

sabato 1 e domenica 2 febbraio

10:00 – 17:00

Stanchi della poltrona a fiori anni 70? Rifatele il look con qualche giornata di lavoro, vi risparmierete l’ennesimo viaggio al solito centro commerciale svedese!

Due giorni per imparare le basi della tappezzeria e riportare a nuova vita una seduta portata da casa o selezionata dai maker. Durante la prima lezione, servirà per avvicinare tutti alle conoscenze di base della pratica, i partecipanti si dedicheranno alla rimozione e sostituzione di imbottitura e tappezzeria del complemento d’arredo scelto. Il secondo giorno sarà dedicato al completo smontaggio e recupero della tappezzeria di una poltrona/divano imbottito. Durante le due lezioni i partecipanti assisteranno l’artigiano nelle varie fasi: dalla rimozione del tessuto, al nuovo modello, alla cucitura.

A cura di mòno, Canificio e Silvio Sammarco.

Informazioni utili

 

  • Il laboratorio dura 2 giorni: sabato 1/02 (parte 1) e domenica 2/02 (parte 2)
  • Il costo del laboratorio è di 270€ + 30€ (stoffe), prenototati cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra e verrai contattato dagli organizzatori per ricevere tutte le info necessarie al pagamento.

I posti sono limitati!

Laboratorio a cura di

Silvio Sammarco

Tappezziere con pluridecennale esperienza nell’attività, si occupa anche di fabbricazione di lampade, paralumi e oggetti d’arredo handmade.

 

canificio

mòno